Il nome Isaac David ha origini ebraiche e significa "egli riderà". Questo nome è composto da due parti: Isaac, che deriva dall'ebraico Yitzchak e significa "egli riderà", e David, che deriva anch'esso dall'ebraico Davide e significa "amato".
Nel Vecchio Testamento della Bibbia ebraica, Isaac è il figlio di Abramo e Sara. secondo la tradizione religiosa ebraica, cristiana e islamica, Dio ha ordinato ad Abramo di sacrificare suo figlio Isaac, ma alla fine un angelo ha fermato Abramo e ha indicato un ariete da sacrificare al posto di Isaac.
Il nome David è associato a re Davide, il secondo re dell'antico Israele, che secondo la Bibbia ebraica era un uomo umile e coraggioso che ha riunito le tribù d'Israele e ha fondato una dinastia reale che sarebbe durata per secoli. Il nome David è stato portato da molti personaggi importanti nella storia ebraica, compreso il re Davide e il profeta Davide.
In generale, il nome Isaac David è un nome di origine ebraica che significa "egli riderà" ed è composto da due parti: Isaac e David. Questo nome ha una storia antica e importante nell'antichità ebraica e cristiana, ma non è associato a feste o tratti caratteriali specifici.
Le statistiche recenti sul nome Isaac David in Italia mostrano che questo nome è stato scelto solo due volte nel 2023. In generale, il nome Isaac David non è molto popolare in Italia e il numero totale di nascite con questo nome nel paese ammonta a sole due.